Tutti i nostri corsi di ballo sono differenziati in base alle capacità ed esperienze degli allievi, dal principiante all’esperto.
I gruppi sono a numero chiuso per massimizzare la resa e velocizzare l’apprendimento. Un gruppo numeroso genera caos, se l’insegnante deve suddividere la propria attenzione tra troppi allievi non può ottimizzare il lavoro ed i progressi del gruppo rallentano.
Si possono scegliere formule diverse, ma anche mescolarle e/o integrarle:
Per chi vuole qualcosa in più o di diverso, per realizzarlo più velocemente e nel momento che preferisce.
Chi fa questa scelta potrà avere a disposizione un personal trainer che lo seguirà passo passo nei progressi, a qualsiasi ora e giorno desidera.
Per conoscere persone nuove, condividere con altri un’esperienza, imparare divertendosi e poi andare a ballare in compagnia.
Per piccoli gruppi (max 4 coppie) già composti che hanno esigenze particolari o che vogliono mantenere il loro gruppo esclusivo. Il corso si sviluppa come una lezione privata, e l’insegnante sarà a disposizione esclusiva del gruppo.
Eventi organizzati in ambienti piacevoli e divertenti in cui si finalizzano gli sforzi fatti per imparare durante le lezioni con gli altri allievi.
A tema dedicato, per approfondire un argomento specifico al di fuori dei corsi collettivi, di solito si effettuano durante i week-end, per non sovrapporsi ai corsi già avviati.
Per esercitare le abilità imparate in tranquillità, con i compagni di corso e gli altri allievi, con l’aiuto dell’insegnante presente che può aiutare se necessario.
I corsi di ballo iniziano l’ultima settimana di settembre e terminano alla fine di giugno, ma senza obbligo di frequenza: potete stabilire voi la durata di un corso perché i pagamenti sono suddivisi in mensilità;
Potete decidere quante lezioni settimanali frequentare, in base alla vostra disponibilità, e cambiare piano ad ogni pagamento. Il giorno scelto per frequentare può essere cambiato, anche di settimana in settimana, pur restando nel piano programmato all’inizio delle attività (ideale per chi lavora su turni);
Se il livello del corso scelto non è più adeguato alle vostre esigenze, potete cambiare gruppo e passare a quello più adatto alle vostre capacità o aspettative, passando ad un piano diverso (es. lezioni private o mini collettivo). Se necessario o preferibile potete integrare il corso in qualunque momento con lezioni individuali personalizzate su misura.
Single. Non sentitevi fuori gioco, penseremo noi a trovare il/la partner che vi accompagnerà nel percorso di apprendimento
Coppie. Sarà piacevole condividere una nuova passione con il vostro partner, creando nuova complicità, e conoscere altre persone con gli stessi interessi
Piccoli Gruppi. Se siete un gruppo di amici e lo desiderate, possiamo creare un corso su misura solo per voi, da un minimo di 2 coppie ad un massimo di 4
Ragazzi. Lezioni pomeridiane divise per fasce di età (medie / superiori)
La scuola di ballo Mueve Mueve si avvale dell’esperienza e della competenza professionale di insegnanti qualificati ed esperti, che esercitano l’insegnamento dei balli di coppia in provincia di Brescia da anni.
Questo permette alla nostra organizzazione di mettere a disposizione degli allievi il massimo in termini di tempo e professionalità, nonché un sistema didattico chiaro e continuativo nel tempo, dando stabilità ai programmi e risultati duraturi nel tempo.
Le lezioni private possono essere fissate di volta in volta a qualsiasi orario, di mattino, pomeriggio, nel weekend, persino nella pausa pranzo: ideale per chi, lavorando a turno, sarebbe impossibilitato a frequentare un collettivo tradizionale che si svolge sempre allo stesso giorno e ora della settimana.